Star Agrate Brianza: ampliamento e assunzioni

0

La fabbrica Star di Agrate Brianza si amplia, portando in Italia la produzione del brodo liquido e ponendo di fatto fine a un momento di stallo occupazionale durato 20 anni: al momento non è ancora stato comunicato il numero di assunzioni che saranno effettuate, ma siamo già in grado di offrire le prime notizie sull’ampliamento.

GBfoods punta sull’Italia: 30 mln € di investimento

Star fa parte del gruppo alimentare spagnolo GBfoods, titolare di altri marchi noti all’estero quali Galina Blanca, Grand’Italia, Jumbo, Gino, Pomo, Jago e Bama;

come premesso il gruppo ha deciso di dare fiducia allo stabilimento di Agrate Brianza, investendo ben 30 milioni di euro nell’azienda che fu di Fulvio Fossati, per un ampliamento appena iniziato e i cui lavori dureranno diversi mesi;

alla posa della prima pietra era presente il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il sindaco di Agrate Brianza Ezio Colombo, il presidente del Parco Valle Lambro Eleonora Frigerio, oltre che il Direttore dello stabilimento Star Ester Montserrat e il Direttore Generale Star Josep Barbena.

star agrate assunzioni

19.000 mq di ampliamento in due differenti blocchi

L’ampliamento si svilupperà in due differenti blocchi:

il primo servirà alla produzione dei cosiddetti prodotti wet: innanzitutto il brodo liquido precedentemente fabbricato in Spagna, ma anche sughi, ragù, pesto, ecc.

il secondo sarà dedicato alla produzione dei prodotti dry, dalla camomilla solubile setacciata, al the, alle tisane fino al celeberrimo dado da brodo e al brodo liofilizzato.

Dopo 20 anni cresce la Star: soddisfatti i sindacati

Oltre alle istituzioni e a GBfoods gioiscono di questa situazione anche i sindacati:

come fanno notare Matteo Casiraghi di Flai Cgil e Paolo Castiglioni di Uila Uil, intervistati dal quotidiano Il Giorno, è la prima volta dopo 20 anni che l’azienda di Via Matteotti cresce, anche se come premesso dai vertici spagnoli non arriva alcuna cifra relativa alle assunzioni, dal momento che si trincerano dietro un cauto “dipende da tanti fattori”;

nel frattempo dalla pagina lavora con noi si può già spedire la propria candidatura spontanea tramite la sezione lavora con noi.

Come inviare la candidatura a Star

Se volete spedire il vostro curriculum vitae a Star potete andare sul sito

www.star.it

cliccando Contattaci, quindi compilare il form scorrendo il menu a tendina fino alla voce Lavora con noi e compilando il modulo come richiesto.

 

 

Share.

Commenta