Votata la delibera è arrivato l’ok ufficiale alla realizzazione del centro commerciale Silos del Fibreno a Broccostella, una struttura destinata a migliorare sensibilmente l’esperienza di shopping a Sora e dintorni e che porterà come minimo 150 posti di lavoro sul territorio.
La struttura sorgerà lungo la superstrada Avezzano Cassino, nei pressi dell’uscita di Broccostella, ed è parte di un progetto di rigenerazione del territorio volto in particolare al recupero di siti commerciali dismessi.
20 negozi in un sito da 16.000 mq
Silos del Fibreno ospiterà 20 negozi, distribuiti su una superficie di 16.000 metri quadrati entro cui troveranno posto anche un parcheggio con più di mille posti auto (in parte a raso e in parte interrati), un cinema multisala con 5 per circa 1.200 posti a sedere e una stazione di servizio per gli utenti della superstrada.
Il polo commerciale prevede la realizzazione di un mix tra grandi e medie strutture di vendita e negozi di vicinato, in modo da potere offrire ai clienti la più ampia scelta possibile in materia di shopping.
Oltre 150 assunzioni in arrivo
Come ha sottolineato il sindaco di Broccostella Sergio Cippitelli il Silos del Fibreno è un’opportunità irripetibile per rilanciare questa porzione di territorio della Ciociaria; intervistato dal quotidiano locale online Sora 24 ha dichiarato:
“Sono orgoglioso del traguardo raggiunto, sarà una bella realtà che prevede una occupazione di oltre 150 unità, una svolta per il nostro comprensorio che in un momento molto difficile per l’economia italiana come quello che stiamo attraversando, assume un valore ancora maggiore.
Il traguardo raggiunto è frutto di un lavoro si squadra. La proprietà si è fatta carico di tutte le incombenze per portare a buon fine questa operazione, e noi come Ente Pubblico, insieme ai nostri tecnici comunali, ci siamo messi a disposizione”.
Prospettive occupazionali e curriculum
La maggior parte delle 150 offerte di lavoro in arrivo al Silos del Fibreno riguarderà le mansioni tipiche di negozi e boutique, dunque commesse e commessi, store manager, addetti alla cassa ecc. ma ci sarà spazio anche per addetti alle pompe della stazione di servizio, al personale da inserire nel cinema multisala e l’indotto (a cominciare dagli addetti alla vigilanza e alle pulizie).
Al momento non è ancora stata allestita una pagina Lavora con noi, anche se è già attivo il sito internet ufficiale
www.silosdelfibreno.it
non sappiamo ancora se sarà il Comune a occuparsi della raccolta dei curriculum vitae piuttosto che la direzione della struttura, come sempre vi terremo informati, anche tramite la nostra newsletter, alla quale ci si può iscrivere gratuitamente per rimanere sempre aggiornati sulle offerte di lavoro più interessanti.