SEAB Società Ecologica Area Biellese presenta un concorso volto all’assunzione di 13 unità di manodopera nella mansione di autista e/o raccoglitore o addetto stazione conferimento (le figure sono intercambiabili);
si tratta di offerte di lavoro con contratto a tempo determinato, per le quali è previsto uno stipendio regolato dal livello 3 B del vigente CCNL dei Servizi Ambientali Utilitalia ex Federambiente;
vediamo quali sono i requisiti richiesti, le prove d’esame che formeranno la graduatoria e come fare domanda nel caso si volesse partecipare alle selezioni.
Requisiti addetti SEAB
Per lavorare in SEAB Biella:
- cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea, o di altro Stato
extracomunitario purché in regola con i limiti di legge; - età non inferiore agli anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici;
- regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare;
- non avere riportato condanne penali definitive e di non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni o Società dalle stesse partecipate;
- non avere avuto rapporti di lavoro con SEAB risolti per giusta causa o giustificato motivo soggettivo ai sensi del CCNL di categoria o dell’art. 2119 C.C.
- esenzione da tossicodipendenza ed idoneità fisica all’impiego per le mansioni di cui alla presente comunicazione (raccolta rifiuti; carico, scarico e attività accessorie; tutela e decoro del territorio con l’ausilio di strumenti, macchinari, veicoli e mezzi d’opera; attività di manutenzione)
- diploma di istruzione di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o equipollente;
- possesso della patente di guida cat. C o superiore in corso di validità e del Certificato di Qualificazione Conducente (CQC) per trasporto merci in corso di validità
Formazione della graduatoria
La graduatoria sarà formata esclusivamente tramite una prova pratica, atta alla verifica della competenza e abilità alla guida e manovra di autocarri di massa complessiva superiore a 35 q.li.
La prova pratica verrà espletata con manovre di guida, manovre di svolta a destra e a sinistra, inversione, avvicinamento ai contenitori per la raccolta dei rifiuti, fermata e sosta.
Come fare domanda di partecipazione
Per chi volesse lavorare come autista raccoglitore la domanda va scaricata tramite il sito ufficiale SEAB Biella, raggiungibile seguendo il link, seguendo il percorso Trasparenza – Selezione Personale- Avvisi pubblici per il reclutamento del personale – Ricerca di personale per l’anno 2018, spedendola con raccomandata A/R all’indirizzo:
SEAB- Ufficio protocollo in Viale Roma 14, Biella
o consegnandola a mano.
Si ricorda di inviare le richieste entro la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 29 maggio 2018.