600 Posti di Lavoro in Cariparma con il nuovo piano industriale

0

Cariparma presenta il piano industriale, che porta con sé ottime notizie sul fronte occupazionale: sono infatti previste 600 assunzioni di nuovo personale, a fronte di circa 350 uscite volontarie.

Andiamo a vedere quali sono i piani della banca a partire dal 2016, oltre a fornire tutte le indicazioni necessarie per inviare il proprio curriculum a Cariparma nel caso foste allettati dalle prospettive che si stanno aprendo sul versante occupazione.

Piano assunzioni 2016 2019 Cariparma

Il piano assunzioni di Cariparma si sviluppa tra il 2016 e il 2019 e prevede un giusto mix tra nuovi entrati e personale che si avvierà verso il pensionamento; complessivamente ci sarà un’espansione dell’organico, supportata da nuovi investimenti.

posti lavoro cariparma

625 mln € di investimenti in 3 anni

Le previsioni parlano di 625 milioni di euro investiti dall’istituto bancario volti a favorire la formazione del personale all’uso degli strumenti digitali, la digitalizzazione dei processi interni a vantaggio del cliente e la multicanalità dei servizi offerti, un investimento così ingente è supportato dagli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno (ben 217 milioni di euro di utile netto);

la punta di diamante tra le novità che Cariparma ha in serbo è l’implementazione del nuovo modello di filiale Agenzie Per Te, volte a favorire al massimo le attività di consulenza, accoglienza alla clientela e l’utilizzo di moderne tecnologie digitali.

Per quanto riguarda il brand l’azienda ha annunciato di volere valorizzare al massimo il marchio Credit Agricole “mantenendo il modello di banca federale, senza fusioni interne”.

Investimenti a Parma, Milano, Roma e in Veneto

A quanto pare Cariparma intende rafforzarsi anche attraverso l’apertura di nuove filiali (probabilmente in Veneto), attraverso l’acquisizione di nuovi immobili a Roma e Milano e tramite la creazione a Parma di un nuovo polo dotato di parcheggi, alloggi e addirittura di un asilo nido.

Parte degli investimenti sarà utilizzato anche per accorpare tra loro 40 filiali di piccole dimensioni e ridisegnarne altre 162, sempre al fine di migliorare al massimo il servizio alla clientela.

Lavoro in diverse mansioni

I 600 nuovi posti di lavoro che Cariparma metterà a disposizione riguarderanno diverse figure professionali, quelle maggiormente privilegiate saranno:

  • consulenti – gestori fuori sede
  • specialisti IT
  • ingegneri Informatici, e, soprattutto

Le opportunità di lavoro più numerose riguarderanno i giovani,che saranno reclutati anche grazie alla collaborazione con alcune tra le più prestigiose università italiane; per quanto riguarda i consulenti stando alle anticipazioni sono ben 300 le posizioni aperte che si prevedono.

Come fare domanda per lavorare in Cariparma

Se volete fare domanda di lavoro in Cariparma per approfittare delle 600 opportunità in arrivo, o se volete candidarvi per quelle che sono attualmente le posizioni aperte in azienda, potete seguire l’iter che vi abbiamo già descritto per quanto riguarda gli stage, e che troverete seguendo il link.

 

 

Share.

Commenta