Polymia So.f.ter 50 posti di lavoro a Ferrara e Forlì

0

Una notizia buona sul fronte occupazionale per le province di Ferrara e Forlì arriva dal settore petrolchimico: le aziende integrate Polymia e So.f.ter., recentemente passate sotto il controllo degli americani di Celanese, hanno annunciato 50 nuove offerte di lavoro, riguardanti personale impiegato nella produzione di co-poliestere e nella sua rilavorazione.

Andiamo a inquadrare meglio l’attività di queste due aziende, per poi fare il punto sulle assunzioni in arrivo e fornire alcune informazioni utili per inviare il curriculum vitae.

Polymia So.f.ter., da oltre 35 anni il petrolchimico a Ferrara

La storia di Polymia So.f.ter. ha inizio a Ferrara nel 1980, quando il chimico Italo Carfagnini fonda un’industria votata alla produzione di leghe polimeriche per l’industria calzaturiera e in pochi anni conquista questo mercato grazie alle gomme termoplastiche Sofprene;

nel 1985 il business si espande al marcato automobilistico grazie al Forprene, un elastomero termoplastico vulcanizzato, mentre nel 1996 il Pavprene inserisce l’azienda nel mondo dei bitumi stradali;

nel 2000 arriva la joint venture con la multinazionale staunitensa Hanna, mentre nel 2014 arriva un’ulteriore svolta con la nascita di So.f.ter USA a Nasvhille, destinata a servire il mercato statunitense.

Ad oggi Polymia e So.f.ter. sono brillantemente impegnate nella produzione di materie destinate al calzaturiero, all’edilizia, ma anche ad elettrodomestici, campi sportivi ecc.

lavoro polymia softer

50 assunzioni tra Forlì e Ferrara

L’accordo tra i sindacati e l’azienda ha sancito che arriveranno 50 nuove offerte di lavoro tra Forlì e Ferrara negli stabilimenti di Polymia e So.f.ter., vista la particolarità del settore è stato inoltre previsto un inserimento graduale e guidato, in modo da consentire un’adeguata formazione del personale;

la maggior parte dei lavoratori sarà destinata al polo petrolchimico di Ferrara o nello stabilimento di Via Marconi 73, dove la produzione viene rilavorata.

Come inviare il curriculum a Polyimia e So.f.ter.

Chi volesse cogliere al volo l’opportunità relativa alle offerte di lavoro in arrivo a Ferrara e Forlì potrà aspettare che venga comunicato il dettaglio delle posizioni aperte;

in alternativca si può già inviare il proprio curriculum vitae al sito internet

www.softergroup.com

sotto azienda, alla voce invia CV, che permette di compilare un form, caricare il curriculum e inviare così la propria candidatura ai selezionatori.

 

Share.

Commenta