OBI Trieste: 60 nuovi posti di lavoro

0

Chi ama il fai da te e il bricolage probabilmente ha già sentito parlare di OBI, la seconda catena specializzata nel settore in Europa, nonché la quarta nel mondo. La notizia recente è che questa azienda ha comunicato l’apertura di un nuovo punto vendita di grandi dimensioni a Trieste, che porterà in dote anche 60 nuovi posti di lavoro per il capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

Andiamo a vedere i dettagli sulla nuova apertura di OBI a Trieste e sulle assunzioni previste a costruzione ultimata.

OBI: primo tassello del Piano del Commercio di Trieste

La nuova apertura di OBI rappresenta un traguardo importante anche per l’amministrazione di Trieste: si tratta infatti del primo successo raccolto dal nuovo Piano per il Commercio, che si spera porterà oltre ai posti di lavoro ricchezza per gli imprenditori e risparmio per la clientela.

L’apertura di OBI è stata annunciato dal sindaco Roberto Cosolini in persona, che ha fornito anche altri interessanti dettagli relativi al commercio cittadino: la riqualificazione avverrà senza consumo di suolo, e sarà corredata dalla creazione di altre attività commerciali non alimentari a basso impatto.

obi trieste lavoro

18 milioni di investimento nell’ex area Dino Conti

La nuova apertura di OBI a Trieste andrà a riqualificare l’area dell’ex concessionaria Dino Conti; un investimento da 18 milioni di euro prevede infatti la creazione della struttura, oltre alla costruzione di una nuova rotatoria spartitraffico nella zona di Via Flavia, Via Caboto e Strada della Rosandra. La struttura precedente verrà demolita, in modo da creare ex novo il nuovo superstore.

A investire nell’area sarà la società Cervet Srl dell’imprenditore Francesco Fracasso, un gruppo attivo da 30 anni nell’ambito di sviluppo di attività immobiliari, con particolare attenzione per quanto riguarda la grande distribuzione.

OBI Trieste: 8.600 mq e 60 posti di lavoro

Il nuovo OBI di Trieste, i cui lavori inizieranno nei primi mesi del 2016, occuperà 8.600 metri quadri, di cui 300 dedicati agli uffici, avrà 400 parcheggi e darà lavoro a 60 persone. Il gruppo tedesco -che in totale offre lavoro a 43.000 dipendenti- ha già un punto vendita avviato in Friuli Venezia Giulia, a Tavagnacco in provincia di Udine.

Come inviare il CV a OBI

Se siete competenti in materia di bricolage, giardinaggio o simili e siete interessati a un lavoro nel nuovo negozio OBI di Trieste potere inviare una candidatura spontanea seguendo questa procedura:

  1. andate sul sito www.obi-italia.it
  2. selezionate lavora con noi
  3. nel banner che si apre cliccate su invia la tua candidatura
  4. selezionate inviaci la tua candidatura

a questo punto seguite le istruzioni fornite da OBI per la compilazione del post, in attesa che vengano rese disponibili le posizioni aperte.

Nel caso foste invece interessati alle offerte di lavoro OBI già disponibili per il 2016 seguite il link e selezionare quelle di vostro interesse.

 

 

 

Share.

Commenta