Il gruppo Megamark, titolare di numerose insegne di supermercati, ha presentato il proprio piano industriale per il periodo 2018 – 2020 che prevede 160 nuove offerte di lavoro al sud, grazie a 7 nuove aperture di punti vendita in Puglia e la creazione di unpolo logistico in Campania;
si tratta di un passo importante per questa azienda, che sta allargando il proprio raggio d’azione sia a livello territoriale che di brand, come testimonia l’acquisizione di Bauzaar, startup votata al commercio di prodotti per animali che ha già inaugurato lo scorso luglio il primo punto vendita, Joe Zampetti a Bisceglie.
Megamark: tante insegne per i supermercati del su Italia
Oltre a Bauzaar i marchi che fanno parte di Megamark sono ben noti in tutto il sud Italia:
Famila e Iperfamila sono probabilmente i più famosi, ma anche A&O ha una lunga tradizione sul territorio, mentre tra le catene della gdo emergenti occorre ricordare Sole 365, Sunrise, Superò e i Supermercati Dek.
La sede del gruppo è a Trani, lungo la provinciale per Andria, mentre i punti vendita sono ben distribuiti in quasi tutto il meridione d’Italia.
Uno dei punti di forza di Megamark è l’affiliazione a Selex, che garantisce un assortimento di oltre 1.500 prodotti in vendita.
7 nuove aperture in Puglia
Come premesso i piani di Megamark sono stati in buona parte già svelati, e prevedono 7 nuovi supermercati nelle province di Bari, Foggia, Lecce e Taranto, anche se non sono state ancora rivelate le insegne sotto le quali i punti vendita saranno aperti, né se ci saranno opportunità anche per le altre regioni in cui il gruppo è presente, ovvero Campania, Molise, Basilicata e Calabria, come del resto nulla si sa circa un eventuale “sbarco” in Sicilia.
Piattaforma logistica Megamark a Caserta
Se la maggior parte delle 160 assunzioni di personale saranno probabilmente destinate ai supermercati che apriranno in Puglia, occorre considerare anche che ci saranno posizioni aperte nei pressi di Caserta, dove Megamark sta per inaugurare una piattaforma logistica che servirà gli oltre 150 punti vendita della Campania;
come ha fatto notare il presidente di Megamark Giovanni Pomarico l’investimento totale sarà ingente, ben 45 milioni di euro che saranno spesi entro il 2019 e andranno a creare nuova occupazione.
Come inviare il curriculum a Megamark
Chi volesse spedire la vostra candidatura per lavorare nel gruppo Megamark ha davanti due opzioni:
potete candidarvi tramite i siti di Famila, Iperfamila, A&O, Sole 365, Supermercati Dek, Superò e Bauzaar Joe Zampetti, oppure potete fare domanda su
www.megamark.it
selezionando invia il tuo curriculum, quindi caricando foto e CV e completando l’iter come suggerito dall’azienda stessa.