Lindt ha dato il via a una campagna di assunzioni che prevede opportunità per operai, manutentori di vario genere e per tirocinanti presso la fabbrica di Induno Olona;
inutile ricordare come queste opportunità rappresentino il possibile trampolino di lancio in quella che è una delle aziende più importanti al mondo nel settore dolciario, nonché probabilmente il brand più noto al mondo per quanto riguarda il cioccolato;
andiamo dunque a vedere nel dettaglio le offerte di lavoro che la casa svizzera mette a disposizione nel varesotto, per poi fornire tutte le informazioni utili per chi volesse servirsi della pagina Lavora con noi per inviare il proprio curriculum.
Lindt Italia: il cioccolato svizzero che piace al Belpaese
Le radici di Lindt affondano nel lontano 1845, quando David e Rudolf Sprüngli aprono una cioccolateria a Zurigo, ,a è dal 1946 che la storia di questa azienda si incrocia con l’Italia, quando i fratelli Bulgheroni al termine della guerra si accordano con la famiglia Sprüngli per produrre cioccolato;
l’azienda ben presto si trasferisce a Induno Olona, poco distante dal confine, poi nel corso degli anni apre un magazzino a Cassano Maniago, un polo logistico a Magenta e numerosi negozi monomarca in tutta Italia.
Ad oggi Lindt è un colosso che dà lavoro a quasi 14.000 dipendenti, famoso per tavolette di cioccolato, torte, uova e conigli pasquali, oltre che per le sue selezioni di cioccolatini, a cominciare dai celeberrimi Lindor.
Offerte di lavoro Lindt a Induno Olona
Le posizioni aperte alla Lindt Italia di Induno Olona sono le seguenti:
Operaio addetto alla produzione
Per questo lavoro stagionale si richiedono:
- diploma di scuola superiore
- disponibilità al lavoro su 3 turni
- precedente esperienza in ambito produttivo o manifatturiero
Manutentore meccanico
In questo caso sono richiesti:
- buona conoscenza della lingua inglese
- ottima precisione nella manualità
- ottima conoscenza del disegno meccanico
- ottimo utilizzo di software gestionali della manutenzione (ad es. reportistica / analisi dati / analisi causa radice guasti)
- massima disponibilità al lavoro su tre turni
- capacità di lavorare in team
è gradita esperienza lavorativa nel ruolo di almeno 3 anni dopo il diploma e esperienza in ambito elettromeccanico.
Manutentore elettronico
Si richiedono:
- diploma ad indirizzo elettrico, elettronico, elettrotecnico (5 anni)
- buona conoscenza della lingua inglese
- ottimo utilizzo di software gestionali della manutenzione (ad es. reportistica / analisi dati / analisi causa radice guasti)
- massima disponibilità al lavoro su tre turni
- capacità di lavorare in team
Gradita esperienza lavorativa nel ruolo di almeno 3 anni dopo il diploma, competenze di automazione industriale e conoscenze sulla diagnostica PLC.
Internship marketing
Si tratta di uno stage della durata di 6 mesi, previsto rimborso spese e mensa aziendale, per il quale si richiedono candidati/e con ottima padronanza della lingua inglese, interessati/e a valutare percorsi di crescita in ambito Sales & Marketing e ad eventuali opportunità lavorative all’estero.
Lindt lavora con noi: come inviare il curriculum vitae
Se vi interessa lavorare nell’azienda svizzera Lindt di Induno Olona come operai, manutentore o fare uno stage potete spedire la vostra candidatura nel modo seguente:
- andate sul sito internet www.lindt.it
- selezionate Lavora con noi
- cliccate su Posizioni aperte
- entrate nell’annuncio che vi interessa
- fate clic su Candidarsi in linea
a questo punto compilate il modulo come richiesto e allegate il vostro curriculum vitae, cliccando su Invia candidatura definitiva allo scopo di sottoporre il CV ai selezionatori Lindt Italia.