Eurochocolate 2016 è alle porte, ed è già possibile redigere la propria iscrizione per potere lavorare a questa importante manifestazione del settore dolciario, che si terrà a Perugia dal 14 al 23 ottobre.
Andiamo a vedere nel dettaglio queste assunzioni, oltre a fornire tutte le indicazioni necessarie per inviare la propria candidatura nel caso voleste approfittare delle 600 posizioni aperte che essa riserva.
Eurochocolate 2016: la 23 esima edizione
Tra le manifestazioni di portata internazionale aventi come oggetto il cibo Eurochocolate è probabilmente una delle più famose in Italia: giunta alla 23esima edizione quest’anno svilupperà il tema della socialità e della condivisione (non per niente il motto dell’edizione 2016 sarà #conchi? a evidenziare questa volontà).
Come premesso la manifestazione si tiene a Perugia, nelle vie e piazze del centro, la zona maggiormente interessata sarà quella di Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, Terrazza del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre.
Non è previsto il pagamento di un prezzo di ingresso, non è nemmeno necessario fare il biglietto, tutte le iniziative proposte sono completamente gratuite, un bell’incentivo alla partecipazione.
600 Assunzioni Eurochocolate 2016
Come ogni anno Eurochocolate ha bisogno di un ingente quantitativo di forza lavoro, da impegnare in qualità di:
- venditori
- promoter
- hostess
- standisti
- animatori
Si tratta di una bella opportunità, che oltre a fornire una buona referenza a curriculum permette di lavorare per conto delle più importanti aziende di cioccolato al mondo.
Agli aspiranti candidati si richiedono:
- età fino a 25 anni
- spiccata propensione al contatto con il pubblico
- capacità relazionali
- cordialità e disponibilità
- buona proprietà di linguaggio
Inoltre è gradita la conoscenza della lingua inglese.
Accordi sindacali per la tutela dei lavoratori
Come fa notare in un comunicato stampa il presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci i lavoratori della manifestazione sono tutelati grazie a un accordo siglato con Cgil, Cisl e Uil che costituisce un vero e proprio modello di salvaguardia dei dipendenti nel settore grandi eventi.
Come lavorare a Eurochocolate 2016
Se siete intenzionati a lavorare a Eurochocolate 2016 non occorre recarsi a Perugia, dovete:
- andare sul sito ufficiale www.eurochocolate.com
- dalla colonna di sinistra selezionate lavora con noi
- selezionate l’evento dal menu a tendina, quindi seguite le istruzioni per l’invio del curriculum
ricordiamo che per qualsiasi ulteriore informazione è possibile telefonare al numero 075.5003848.