Lavorare in Antartide con ENEA: ecco come fare

3

Ci sono sogni che possono diventare realtà, e per chi desidera lavorare in Antartide l’occasione di concretizzare il proprio desiderio è data da ENEA, che cerca lavoratori da impiegare nelle mansioni di:

  • personale logistico
  • personale scientifico

per un anno nel periodo novembre 2018 novembre 2019.

Inutile dire che si tratta di un’opportunità unica, che oltre a permettere di lavorare tra i ghiacci perenni indubbiamente offre la possibilità di percepire uno stipendio interessante, visto che la sede di lavoro comporta inevitabilmente un sacrificio.

Andiamo a vedere meglio queste assunzioni, per poi fornire tutte le informazioni utili a chi desiderasse inviare il proprio curriculum vitae a Enea.

lavorare antartide enea

Base di ricerca Concordia: lavorare in Antartide

La sede di lavoro sarà Concordia, una base di ricerca franco-italiana posta sul tavolato di Dome C, a oltre 3.200 metri di altezza.

La base venne costruita nel 1993 grazie a un accordo tra l’italiana ENEA, Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente e l’IPEV, Istituto polare francese Paul Émile Victor.

Dal 1996 ad oggi le spedizioni polari dei due enti si sono susseguite a ritmo serrato, al momento sono già 14 ed è raggiungibile con diversi mezzi di trasporto, sia via terra che tramite aereo.

Assunzioni per neofiti e veterani

Questa campagna di recruiting di ENEA è aperta sia a neofiti (ovvero personale che non ha mai lavorato in Antartide) sia a veterani, (chiunque abbia già partecipato ad almeno una spedizione nella vita).

Il personale assunto sarà destinato al PNRA Programma Nazionale di Ricerche in Antartide e dovrà sottostare al suo regolamento.

Come fare domanda di lavoro in Antartide con ENEA

Se vi interessa approfittare di queste offerte di lavoro in ENEA presso la base antartica Concordia potete recarvi sul sito internet

www.uta.enea.it

alla voce Recruitment seguendo le istruzioni per personale logistico o sanitario, a seconda della mansione che vorrete ricoprire.

Autocandidatura anche per altri profili

Se non vi riconoscete in nessuno dei profili ricercati, ma volete ugualmente fare domanda di lavoro in Antartide con ENEA, potete presentare, sempre nella pagina Lavora con noi del sito internet sopra indicato, per le mansioni di:

  • Cuoco-chef
  • Aiuto cuoco
  • Meccanico automezzi
  • Minuta manutenzione
  • Carpentiere civile metallo legno
  • Operatore macchine movimento terra
  • Termoidraulico

le candidature non ritenute corrispondenti ai profili ricercati non riceveranno alcuna comunicazione.

Share.

3 commenti

  1. Antonio Gianluca on

    Buongiorno,
    Sono una persona molto dinamica e non non mi piace fermarmi davanti agli ostacoli.
    Per il posto di minuta manutenzione sarei più che idoneo. Il mio recapito telefonico è
    3294965174
    Gianluca

Commenta