Ikea Marangona: 1000 assunzioni con la nuova apertura

0

Ormai è da più di un anno che si parla dell’apertura di Ikea in zona Marangona (alle porte di Verona): si tratta di un complesso di dimensioni davvero imponenti, che sarà in grado di portare 1.000 offerte di lavoro in città, oltre a dare l’opportunità di migliorare la situazione viaria della zona.

Adesso che il comune di Verona ha finalmente chiuso l’accordo con il colosso svedese dell’arredamento siamo in grado di fornirvi tutte le indicazioni necessarie riguardo alle posizioni aperte che si andranno a creare e a come inviare il curriculum vitae.

Ikea più centro commerciale, un investimento da 14,5 mln €

L’investimento per Ikea Marangona è di portata veramente eccezionale: 280.00 metri quadri di superficie, di cui 40.000 saranno dedicati al negozio Ikea ed altri 80.000 ad un centro commerciale (sul modello di Roncadelle, l’altro mega investimento dell’azienda svedese in questa zona).

Oltre ai nuovi punti vendita sarà costruita una variante alla statale 12, lunga circa 4 km e mezzo, per un investimento del valore di 14 milioni e mezzo di euro.

lavoro ikea marangona

Tosi: finalmente la riqualificazione della Marangona

Il sindaco di Verona Flavio Tosi non nasconde la propria approvazione per questa operazione, che dopo 40 anni riqualifica il quartiere industriale della Marangona, una zona in posizione strategica che si inserisce tra la città e l’aeroporto Catullo.

Secondo Tosi l’investimento “porterà vantaggi all’intera città e potrà rappresentare il volano per l’apertura di altri insediamenti nella zona”.

Di parere completamente opposto Alessandro Gennari, capogruppo del M5S per la IV circoscrizione, che si scaglia contro il progetto del consorzio ZAI e afferma: “cementificando la Marangona ci sarà sempre più inquinamento dell’aria nella nostra città, una delle più inquinate d’Italia”, facendo poi notare come esistano già nelle vicine Padova e Brescia due Ikea, rendendo in un certo senso superflua una terza in mezzo.

Non sta a noi decidere chi ha ragione, l’unico dato sicuramente positivo rimangono le 1.000 offerte di lavoro che arriveranno in città da qua al giorno dell’inaugurazione.

Come inviare il curriculum vitae a Ikea Marangona

Al momento non sono ancora state rese note le posizioni aperte nel dettaglio, ma se volete essere i primi ad approfittare delle 1.000 assunzioni in arrivo potete tenere controllata la pagina opportunità lavorative sul sito ufficiale

www.ikea.com

in modo da potere avere immediatamente un’anteprima delle opportunità appena queste si renderanno disponibili; come già detto nei giorni scorsi per l’esperimento pilota di Roncadelle, anche per la Marangona molti posti di lavoro riguarderanno non tanto il punto vendita dell’arredamento in sé quanti i negozi, bar e ristoranti che le faranno da contorno nel centro commerciale.

 

 

 

 
Share.

Commenta