Hotel Sicilia: 109 assunzioni in 3 alberghi

0

Dalla Sicilia arrivano buone notizie sul fronte occupazionale dal settore della ricettività alberghiera:

sono 109 le assunzioni in programma in 3 hotel, a Palermo, Siracusa e Taormina.

La notizia è arrivata da Luxury Private Properties, azienda che fa capo alla famiglia Giotti di Firenze, e interessa due alberghi già esistenti, l’Excelsior di Palermo e il Des Etrangers di Siracusa, più una nuova struttura a Taormina, che prenderà il nome di Basileion.

Intercettare i big spender

L’operazione renderà la Sicilia più competitiva nell’ottica di intercettare i cosiddetti big spender, ovvero i visitatori (in genere stranieri) con ampia disponibilità economica ed elevatissime pretese.

Assai contenta Costanza Giotti, presidente di Luxury Private Properties, che intervistata dal quotidiano Il Sole 24 Ore ha dichiarato:

Sono molto soddisfatta per l’accoglimento dei nostri piani di sviluppo che, accanto alle strutture già operative, costituiranno il principale polo del lusso in Sicilia.

Le valutazioni positive di Invitalia ci incoraggiano e ci permetteranno di procedere in modo estremamente spedito nell’esecuzione dei progetti.

Questa iniziativa consentirà di aumentare l’offerta del segmento top dell’hotellerie nel territorio siciliano, valorizzando immobili di altro pregio storico-artistico e le aree in cui questi insistono, contribuendo a rafforzare il concetto di ospitalità italiana tanto apprezzata nel mondo.

Excelsior, Des Etrangers, Basileion: tre strutture pronte al rilancio

Vediamo in breve quali sono i piani di Luxury Private Properties per i tre alberghi:

Excelsior Palace Palermo

L’Excelsior Palace di Palermo, situato in Via Marchese Ugo, è una struttura storica che sarà restaurata anche grazie a un finanziamento Invitalia da 14,5 milioni di euro.

La famiglia Giotti si è aggiudicata la struttura durante un’asta che ha visto andare anche Villa Igiea a Rocco Forte e il Des Palmes a una controllata di Algebris, motivo per pensare che anche questi due alberghi saranno adeguatamente ristrutturati.

Excelsior Palace passerà da 4 a 5 stelle lusso, dotato di area benessere son spa e piscina, sono 44 le offerte di lavoro in arrivo.

Des Etrangers Siracusa

Anche l’Hotel Des Etrangers di Siracusa, sito in Passeggio Adorno, avrà il proprio upgrade da 4 a 5 stelle lusso, sarà dotato di 62 camere, un centro congressi, una spa e un ristorante panoramico con vista su Ortigia e sul mar Ionio;

in questo caso le assunzioni disponibili saranno 40.

Basileion Taormina

La più interessante tra le 3 operazioni è probabilmente quella che riguarda la creazione dell’Hotel Basileion di Taormina, nella storica Villa San Pancrazio:

nascerà un albergo a 5 stelle dotato di 19 camere, sale congressi, ristorante e spa; saranno 25 le posizioni aperte che saranno rese disponibili da Luxury Private Properties.

Luxury Provate Properties lavora con noi: come spedire il CV

Siete in cerca di lavoro a Palermo, Siracusa o Taormina e volete spedire il vostro curriculum vitae a Luxury Private Properties?

La procedura è semplicissima:

  1. andate sul sito ufficiale privateluxuryproperties.com
  2. selezionate Careers
  3. sotto Work with us compilate il modulo, quindi caricate il CV
  4. alla voce Message scrivete una lettera di presentazione

a questo punto basterà cliccare Send per spedire la candidatura ai selezionatori, per potere essere eventualmente richiamati a sostenere un colloquio per l’Excelsior, il Des Etrangers o il Basileion, oppure essere tenuti in considerazione in caso di ulteriori nuove aperture.

Share.

Commenta