Negli ultimi tempi si è parlato a lungo del servizio di trasporto privato Flixbus e dei problemi che questo sta riscontrando con le normative italiane, ma in mezzo a tanti inconvenienti ci sono anche buone notizie: la compagnia di trasporto tedesca ha infatti lanciato sulla propria pagina Lavora con noi una campagna di assunzioni per autisti valida in tutta Italia, di cui andiamo qui di seguito a parlarvi.
FilxBus ricerca autisti per lunghe distanze
La campagna di FlixBus è limitata a servizi di trasporto per lunghe distanze, ed è divisa in nord, centro e sud Italia;
anche se non vengono esplicitate le distanze da percorrere quotidianamente, l’azienda nell’annuncio informa che il proprio network è esteso in 18 Paesi tramite una flotta di 3.000 pullman che creano circa 100.000 collegamenti.
Requisiti richiesti autisti FlixBus
Indipendentemente dal fatto che si intenda operare a nord, centro o sud Italia FlixBus richiede i seguenti requsiiti:
- presenza curata
- esperienza pregressa come autista di bus
- patente categoria D + CQC persone
- good conduct certificate
- orientamento al servizio verso la clientela e atteggiamento amichevole
- affidabilità
in cambio l’azienda offre la possibilità di guidare veicoli di alta qualità, rotte interessanti e guadagni interessanti (anche se non esplicita lo stipendio medio dell’autista).
Come inviare il curriculum vitae a Flixbus
Volete sfruttare queste opportunità di lavoro per autisti? in questo caso dovete inviare la vostra candidatura al sito internet
www.flixbus.it
alla voce Azienda, selezionando lavoro (in inglese) che è poi di fatto la pagina Lavora con noi;
cliccate su Apply now, quindi alla voce Job location selezionate Italy e fate clic su Start search;
troverete tre voci “bus driver for long distance bus network in Italy m/w” cliccate quella che preferite tra nord, centro e sud Italia;
dopo avere verificato il possesso dei requisiti di autista potete selezionare il tasto Apply for vacancy, vi si aprirà una schermata in cui inserire un account FlixBus (o crearlo ex novo) per potere inoltrare la vostra candidatura all’azienda di trasporto.