Il noto corriere espresso statunitense FedEx mette a disposizione anche per l’Italia una pagina Lavora con noi alla quale potere spedire il proprio curriculum vitae;
si tratta di opportunità che reputiamo interessanti, visto che FedEx Italia propone costantemente assunzioni non solo per corrieri e autisti, ma anche per operai, magazzinieri, impiegati amministrativi e molto altro;
riteniamo opportuno innanzitutto ripercorrere in breve la storia di questa azienda, in modo da inquadrare al meglio l’ambiente lavorativo, per poi passare a vedere come orientarsi nella pagina Lavora con noi di FedEx, in modo da potere spedire la propria candidatura se interessati.
FedEx: il corriere di Memphis è anche in Italia
FedEx, che sta per Federal Express, nasce nel 1971 a Little Rock, da un’idea dell’imprenditore Frederick W. Smith, che due anni dopo ne trasferisce la sede a Memphis;

una delle peculiarità di FedEx è quella di contraddistingue i vari tipi di veicoli destinati alle consegne con differenti colori, a seconda della tipologia di servizio offerto, caratteristica antitetica a quella della maggio parte dei corrieri espressi, che adottano un’unica livrea in tutti i casi.
Un colosso sempre più grande
Ad oggi FedEx è un colosso di dimensioni ragguardevoli (anche grazie all’accordo di fusione con TNT Express) che dà lavoro a 400.000 dipendenti nel mondo, e vanta una flotta di 160.000 veicoli e oltre 650 aerei.
FedEx Italia si muove sul mercato forte di un accordo con SDA Express Courier, ed è presente con numerose sedi, concentrate soprattutto in centro e sud Italia, in un raggio compreso tra la provincia di Perugia e quella di Napoli.
Posizioni aperte in diverse mansioni
Stando a quanto comunicato sul sito internet ufficiale, FedEx periodicamente assume personale nei seguenti profili professionali:
- Corriere Autista
- Operatori del Servizio Clienti
- Magazzinieri e Addetti alla rampa
- Dogana (Import Export)
- Servizi Finanziari ai Clienti
- Vendite Marketing
- Reparto Operations
FedEx lavora con noi: come spedire la candidatura
Se vi interessano le assunzioni in FedEx dovete spedire la candidatura in questo modo:
- andate sul sito internet www.fedex.com
- a fondo pagina, sotto La nostra azienda, fate clic su Lavorare con FedEx
- sotto Contatti troverete un tasto Email, fate clic sul tasto destro del mouse e selezionate apri in un’altra scheda
- copiate l’indirizzo email che vi comparirà nella barra
a questo punto potrete spedire il vostro curriculum vitae al recruiting di FedEx.
2 commenti
Buongiorno Sig. Per favore Sto cercando lavoro magazinere
Esperienza da più di 10 anni nella logistica ,aut. Pat b carrellata,massima serietà lavorativa.