Faber: assunzioni a Sassoferrato e Fabriano

0

Faber, azienda marchigiana specializzata nella costruzione di cappe da cucina e affini, annuncia una serie di offerte di lavoro che interessano sia la sede di Fabriano (opportunità di stage) che lo stabilimento Berbentino di Sassoferrato (assunzioni di personale).

La notizia arriva alla sigla di un accordo integrativo che ha visto la discussione con sindacati ed RSU;

andiamo a ripercorrere in breve la gloriosa storia di Faber, per poi passare alle informazioni utili circa le posizioni aperte a Berbentino e Fabriano e a come usare la pagina Lavora con noi aziendale per spedire il proprio CV.

Faber: cappe da cucina e non solo

Nel 1955 Abramo Grassi insieme a 3 soci e un operaio fonda la Faber Plast, azienda specializzata nella produzione di vasche da bagno per bambini e oggetti per la casa.

Nel 1958 parte la produzione di una innovativa cappa aspirante in plexiglas, e da lì inizia il successo di questa azienda, che nel corso degli anni acquisice i marchi Spar, Roblin, Mepamsa e Futurum.

Oggi Faber fa parte del Gruppo Franke e presenta un vasto catalogo di cappe, piani cottura, filtri ai carboni attivi, kit di uscita aria, telecomandi ecc.

Opportunità lavorative al Berbentino

Allo stabilimento Berbentino di Sassoferrato sono previste 8 assunzioni di personale, in ottica di turnover, un gran bel risultato, visto e considerato che, come ricorda Pierpaolo Pullini della Fiom Cgil in un’intervista al sito internet centropagina.it:

“Durante il corso dell’anno, anche su richiesta sindacale si era proceduti a inserire una buona parte delle persone somministrate, all’interno del percorso di staff leasing, con cui si è voluto dare una risposta sostenibile socialmente e industrialmente ai vincoli normativi introdotti”.

Posizioni aperte a Fabriano

Per quanto riguarda la sede Faber di Fabriano invece è già stato reso disponibile l’elenco delle posizioni aperte, che è il seguente:

  • stage R&D – fluidodinamica – CFD
  • stage tecnico commerciale
  • stage area operations
  • stage laboratorio R&D

Stage a Sassoferrato

Pubblicata anche un’opportunità di stage a Sassoferrato, in progettazione meccanica.

Faber lavora con noi: come inviare il CV

Se siete interessati a lavorare a Fabriano nella ditta Faber potete spedire il vostro curriculum vitae seguendo questo percorso:

  1. andate sul sito internet ufficiale faberspa.com
  2. selezionate Lavora con noi
  3. sotto Consulta le posizioni aperte scegliete quella che fa al caso vostro e leggetela, in modo da verificare il possesso dei requisiti richiesti
  4. compilate il form
  5. fate l’upload del vostro CV

a questo punto sarà sufficiente fare clic su invia per sottoporre la candidatura alla direzione di Faber, in modo da potere essere ricontattati eventualmente per sostenere un colloquio.

Share.

Commenta