Buone notizie arrivano da Carpineti, piccolo comune della provincia di Reggio Emilia in cui due aziende recupereranno la ex falegnameria fallita, trasformandola in uno stabilimento che porterà 60 nuove offerte di lavoro:
sono Elettric 80 e Bema le artefici di questo progetto, andiamo a conoscere meglio le due società, per poi fornire alcune anticipazioni a riguardo e le informazioni utili per inviare il curriculum vitae.
Elettric 80: il futuro dell’automazione arriva da Viano
Elettric 80 è un’azienda da sempre proiettata verso il futuro, attiva nel campo dell’automazione. Il patron Enrico Grassi inizia producendo software per le imprese, ma nei primi anni ’90 passa a progettare carrelli automatici a guida laser;
nel ’99 il gruppo Sasib rileva la maggioranza della società, che tuttavia viene riacquistata anni dopo dallo stesso Grassi, insieme ai nuovi soci Vittorio Cavirani e Johan Castegren;
solo negli ultimi 3 anni sono state 150 le assunzioni in Elettric 80, che fornisce indirettamente occupazione anche a 300 dipendenti dell’indotto.
Bema: sistemi robotizzati di fasciatura
Nella galassia Elettric 80 spicca Bema, azienda specializzata in un business molto particolare, la progettazione e realizzazione di sistemi robotizzati di fasciatura con film estensibile per prodotti palettizzati.
Anche in questo caso la sede è a Viano, ma alcuni dipendenti saranno assunti nel nuovo stabilimento di Carpineti.
Rinasce la fabbrica di San Prospero
Sembrava che si prospettassero tempi duri per la ex Infissi Design, una falegnameria situata in un grosso capannone nella frazione San Prospero, invece sta nascendo un nuovo polo produttivo e di sviluppo utile a Elettric80 e alla consociata Bema;
i lavori di ristrutturazione proseguiranno per alcuni mesi, ma già nel 2018 i 60 nuovi dipendenti potranno prendere posto in azienda;
al momento non è stato comunicato un dettaglio delle posizioni aperte, anche se si sa già che i prossimi assunti dovranno affrontare percorsi legati all’informatica, sviluppando di nuovi programmi e una parziale produzione diretta.
Elettric 80 e Bema lavora con noi: come inviare il curriculum
Se volete lavorare nel nuovo stabilimento di San Prospero a Carpineti dovete inviare la vostra candidatura nei modi seguenti:
per Bema recandovi sul sito internet www.bemaautomazioni.com alla voce Lavora con noi
per Elettric 80 andando sul sito www.elettric80.com anche in questo caso alla voce Lavora con noi
seguendo le indicazioni che vi saranno fornite dalla casa madre.