La ASST Spedali Civili di Brescia ha indetto un bando di concorso per titoli ed esami finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 4 operatori socio sanitari;
andiamo a vedere il dettaglio dei posti a concorso, i requisiti richiesti, le prove d’esame e come fare domanda nel caso volessimo lavorare come OSS a Brescia.
Posti a concorso
I posti a concorso riguardano 4 posti di lavoro per Operatore Socio Sanitario di categoria B, livello economico super (BS), come premesso le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato.
Requisiti richiesti
Per partecipare al concorso OSS presso gli Spedali Civili di Brescia sono richiesti:
- cittadinanza italiana o equiparata
- idoneità fisica all’impiego piena e incondizionata
- diploma di istruzione secondaria di primo grado, o assolvimento dell’obbligo scolastico
- corso di formazione per Operatore Socio Sanitario rilasciato da un Centro di formazione professionale regionale (a gestione diretta o convenzionato)
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
- non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Prove d’esame
Per potere entrare in graduatoria occorrerà sostenere con successo le seguenti prove d’esame:
- preselezione tramite domande a risposta multipla
- prova pratica, consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale di OSS
- prova orale, avrà come argomento le materie d’esame sopralencate
oltre alla valutazione dei titoli.
Come fare domanda di partecipazione al concorso
Se siete interessati a partecipare a questo concorso per operatori socio sanitari potete inviare la vostra domanda di partecipazione in un unico file in formato PDF all’indirizzo email:
concorsi@pec.asst-spedalicivili.it
entro e non oltre la data di scadenza del giorno 16 gennaio 2017;
per la consultazione integrale del bando di concorso potete rivolgervi al sito internet ufficiale dell’ASST Spedali Civili di Brescia, che troverete seguendo il link.
Altri concorsi per operatori socio sanitari
Ricordiamo per chi fosse interessato che è ancora possibile fare domanda per un altro interessante concorso OSS, ovvero quello presso di Pederobba, sul quale troverete maggiori informazioni seguendo il riferimento soprastante.