La ASST Mantova ha indetto un bando di concorso per titoli ed esami che mette in palio 14 assunzioni con posto fisso nella mansione di
operatore socio sanitario, cat. B, liv. Bs
vediamo dunque quali sono i requisiti richiesti, quali prove d’esame formeranno la graduatoria e come fare domanda di partecipazione se interessati.
Requisiti OSS Mantova
Requisiti generali
Per lavorare nell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Cittadinanza Italiana o di uno Stato UE, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti
- Idoneità fisica all’impiego e alle mansioni della posizione bandita
- Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a decorrere dalla
data di entrata in vigore del primo contratto collettivo - Non avere subito condanne penali che darebbero titolo per procedere alla risoluzione del rapporto di impiego stesso.
Requisiti specifici
- Attestato di Qualificazione Professionale di Operatore Socio Sanitario o altro equivalente specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto
dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18/02/2000.
Prove d’esame e formazione della graduatoria
Per entrare in graduatoria occorre superare le seguenti prove d’esame:
Prova preselettiva
In caso di ricevimento di un numero di domande superiore a 500, consisterà in un test basato su una serie di domande a risposta multipla vertenti su elementi di cultura generale e sulle materie o discipline oggetto di studio del percorso formativo previsto per la professione infermieristica.
Prova pratica
Esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Prova orale
Verterà sulle materie inerenti il posto a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire, comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.
Come fare domanda di partecipazione al concorso
Volete fare domanda per il concorso OSS presso ASST Mantova?
dovete andare sull’apposito sito per la registrazione alle selezioni, raggiungibile seguendo il link, quindi procedere con l’iscrizione online;
si ricorda di effettuare la registrazione entro e non oltre la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 20 settembre 2018.