Il Servizio Sanitario Nazionale – Regione Sardegna, Azienda Sanitaria di Nuoro ha indetto un bando di concorso per titoli ed esami, che mette in palio 7 posti di lavoro come Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico di Radiologia Medica – Cat. D.
Si tratta di assunzioni con contratto a tempo pieno e indeterminato, con trattamento economico secondo il CCNL personale aziende sanitarie.
Andiamo dunque a vedere quali sono i requisiti richiesti per partecipare a questo interessante concorso, oltre a visionare rapidamente l’oggetto delle prove d’esame che concorreranno a formare la graduatoria e dare le indicazioni utili per fare domanda di ammissione.
Requisiti collaboratore professionale sanitario a Nuoro
Per potere partecipare a questo concorso per 7 CPS – tecnico di radiologia medica occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generici
- cittadinanza italiana o di uno Stato UE o di Stati terzi purché in regola con le vigenti disposizioni di legge
- età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio
- idoneità fisica all’impiego, piena e incondizionata rispetto al profilo professionale a concorso
- non avere subito condanne penali
- non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni
- godimento dei diritti civili e politici (non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo)
- non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Requisiti specifici
- diploma di Laurea Triennale in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia appartenente alla classe L/SNT3 delle Lauree in professioni sanitarie tecniche oppure diplomi universitari e attestati conseguiti in base al vecchio Ordinamento riconosciuti equipollenti e abilitanti alla professione sanitaria di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica
- iscrizione all’Albo Professionale
- possesso dei requisiti di cui all’art. 1 comma 519 e 558, della Legge 27 dicembre 2006 n. 296 e all’art. 3 comma 90 della legge 24 dicembre 2007 n. 244
Prove d’esame
Le prove d’esame valide al fine di formare la graduatoria per lavorare a Nuoro come CPS – tecnico di radiologia medica sono le seguenti:
- Prova scritta: consisterà nello svolgimento di un tema su materie attinenti il profilo professionale da ricoprire. La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica
- Prova pratica: Consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta (la Commissione potrà richiedere una sintetica relazione scritta. L’ammissione è subordinata al conseguimento del punteggio di almeno 21/30 alla prova scritta)
- Prova orale: Consistente in quesiti sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui principi di legislazione sanitaria, con particolare riferimento ai compiti connessi alla funzione da conferire e alla disciplina del Servizio Sanitario Nazionale (L’ammissione è subordinata al conseguimento del punteggio di almeno 14/20 alla prova pratica).
Come fare domanda di ammissione
La domanda di ammissione al concorso può essere inoltrata in 3 modalità:
- a mano all’Ufficio Protocollo Generale dell’Azienda, sito in via Demurtas n. 1 – Nuoro, negli orari di apertura dello stesso (dal Lunedì al Venerdì: 9.00 – 12.30; il Martedì e Giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00)
- all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.aslnu.it
- via posta, esclusivamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.
La domanda va inviata entro la data di scadenza del 7 luglio 2016.
Per potere consultare integralmente il bando relativo al concorso alla ASL 3 di Nuoro potete cercare il Bollettino N.24 – Parte III del 19/05/2016 sul sito internet dei Bollettini Ufficiali Regione Sardegna, che troverete seguendo il link.
Altri concorsi per professioni sanitarie
Ricordiamo, per chi stesse cercando lavoro in ambito sanitario, che c’è ancora tempo per iscriversi al concorso OSS a Vidor di cui vi abbiamo dato notizia alcuni giorni fa, e per il quale troverete tutte le indicazioni anche in questo caso proseguendo attraverso il link segnato qua sopra (anche in questo caso si tratta di lavoro con contratto a tempo indeterminato).