Prima o poi era inevitabile che una grande catena di supermercati decidesse di fare concorrenza alle big del settore “animali”, e Conad ha battuto sul tempo la concorrenza con le nuove aperture dei cosiddetti Pet Store, che porteranno offerte di lavoro in tutta Italia e garantiscono inoltre solidarietà e cibo anche ai cani e gatti meno fortunati che vivono nei rifugi.
Andiamo a vedere nel dettaglio la nuova idea imprenditoriale di Conad Pet Store, oltre ad esaminare i risvolti che questa avrà sul piano occupazionale e come inviare il curriculum a Conad nel caso desiderassimo lavorare a contatto con il mondo animale.
Pet Store Conad vicino agli ipermercati del marchio
L’idea è semplice ed efficace al tempo stesso: i Conad Pet Store saranno punti vendita autonomi, posizionati nei pressi dei punti vendita del marchio ma a gestione autonoma rispetto ad essi. Al loro interno si troverà un vasto assortimento di cibo ed articoli per animali domestici di vario genere (esattamente come accade nelle altre catene specializzate nel settore, ad esempio Arcaplanet e Maxi Zoo).
Un aiuto agli animali bisognosi
Il progetto Pet Store Conad sta facendo parlare bene di sé anche per una trovata pubblicitaria dai risvolti indubbiamente positivi: per accrescere la popolarità del marchio Conad ha già detto che sta stringendo un accordo con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce più di 40 associazioni di settore (tra cui Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane) e che consentirà ai clienti di aiutare di dare un aiuto concreto agli animali più sfortunati e bisognosi.
Come si concretizzerà questo aiuto? in ogni punto vendita Conad Pet Store la Federazione avrà l’opportunità di inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà,ovvero quelli che vivono in canili e rifugi.
Prime aperture a Modena e Gualdo Tadino
Le prime due aperture di Conad Pet Store saranno a Modena e a Gualdo Tadino (in provincia di Perugia), per poi passare alle inaugurazioni dei punti vendita di Rubiera (provincia di Reggio Emilia) e Arma di Taggia (Imperia).
I format previsti sono due: il più piccolo si svilupperà su una superficie compresa tra 200 e 250 mq, l’altro sarà di circa 400 mq e prevederà un assortimento di 3-5.000 referenze, comprese private label, si prevede che la catena venderà a prezzi competitivi rispetto alla media di mercato.
60 posizioni aperte, ma presto saranno molte di più
Le nuove aperture di Modena e Gualdo Tadino creeranno immediatamente i primi posti di lavoro, che saranno 60 entro la fine del 2016, quando si prevede che ci saranno 15 negozi ormai inaugurati.
Entro il 2018 i punti vendita inaugurati arriveranno a 100, quindi se dovesse essere rispettata la proporzione saranno circa 400 le posizioni aperte che si andranno a creare nei Conad Pet Store.
Inviare il curriculum ai Conad Pet Store
Se volete inviare il CV ai Conad Pet Store dovete per ora seguire il normale processo di candidatura spontanea presso la catena di supermercati, operando nel modo seguente:
- andate sul sito www.conad.it
- a pie di pagina sotto Chi è Conad selezionate lavora con noi
selezionate fino a 3 province di vostro interesse e scegli compila il CV online, per poi cliccare su Invia al termine della procedura per potere essere eventualmente ricontattati per un colloquio.