Come aprire una sala slot

0

Il gioco d’azzardo è un settore che non conoscere crisi, motivo per cui sono molti gli italiani che, desiderosi di avviare una carriera lavorativa in proprio, decidono di aprire una sala slot, magari abbinandovi un servizio di videolottery (cd. VLT) o altri generi di scommesse;

ovviamente c’è tutta una burocrazia dietro l’apertura di questi esercizi commerciali, vediamo dunque di darvi tutte le informazioni utili nel caso voleste effettuare questo investimento, cercando anche di capire quali sono indicativamente i guadagni di questo genere di attività.

Un investimento da effettuare senza andare al risparmio

Innanzitutto vogliamo fare una precisazione: capita spesso di vedere sale slot e VLT aperte e gestite con una certa approssimazione, non per mala fede del proprietario bensì per mancanza di esperienza ed errate valutazioni, e quello che ci sentiamo di dire è che aprire un esercizio commerciale del genere non è un investimento economico, e non vale la pena cercare di risparmiare su tutto.

Per ottenere guadagni interessanti servono locali ubicati in zone strategiche, accoglienti, bene arredati, e a seconda dei servizi offerti ci deve essere del personale, che ovviamente andrà retribuito, difficile dunque pensare di aprire una sala slot redditizia avendo pochi soldi a disposizione o volendone risparmiare il più possibile.come aprire sala slot

Documentazione necessaria per aprire una sala slot

Per potere avviare l’attività sono richiesti i seguenti documenti:

  • abitabilità e destinazione commerciale dei locali
  • planimetria dei locali
  • messa a norma di impianto elettrico e impianto sanitario
  • estratto della mappa P.R.G. con segnalazione dell’ubicazione dell’esercizio
  • certificato penale comprovante l’assenza di carichi pendenti
  • autocertificazione di eventuali soci che assicuri il possesso dei necessari requisiti morali da parte di tutti

a seconda di dove si decide di aprire, degli eventuali servizi aggiuntivi (es. bar, tabaccheria ecc.) e di altre circostanze, potranno inoltre essere richiesti documenti aggiuntivi.

La scelta del noleggiatore di slot machine è importante

Un dettaglio al quale fare attenzione è la scelta del noleggiatore di slot machine che vi fornirà gli strumenti: è importante sceglierne uno capace e meritevole di fiducia, che vi fornisca solo apparecchiature in possesso delle autorizzazioni ministeriali e offra un’assistenza veloce ed efficace in caso di guasti.

I guadagno di una sala slot e VLT

Come è intuibile è praticamente impossibile dire quanto si guadagna con una sala slot e VLT, perchè sono tantissime le variabili che vanno a influire, ma quello che possiamo dirvi è che per avere buone entrate occorrono, oltre agli elementi visti sopra, una posizione buona, in zone di passaggio ma al tempo stesso senza grossa concorrenza nel settore, oltre a concordare un aggio vantaggioso con il noleggiatore.

Aprire in franchising o in proprio

Altra variabile da tenere in considerazione quando si apre una sala slot e VLT è quella relativa alla possibilità di aprirla in franchising (scelta che può risultare vantaggiosa specialmente per chi è privo di esperienza nel settore);

aprendo in proprio avrete maggori possibilità di personalizzare la vostra attività, ma ovviamente non potrete contare sull’esperienza del franchisor.

 

 

Share.

Commenta