Buone notizie per la qualificazione dell’area ex Cromos a Cerro Maggiore: nella zona compresa tra la Saronnese e Via Melzi troveranno posto un Bricoman e un fast food McDrive, che porteranno tra i 30 e i 40 posti di lavoro sul territorio.
Andiamo a vedere le prime anticipazioni su questa ambiziosa operazione, destinata a rilanciare una zona che da tempo meritava.
La bonifica dell’area sarà a carico delle nuove aziende
L’avvento di Bricoman e McDonald’s risolverà un problema molto sentito a Cerro Maggiore, ovvero quello della bonifica dell’ex tintoria: i proponenti dovranno dare “puntuale e dettagliato riscontro” alle criticità e alle carenze evidenziate con uno studio di impatto ambientale.
Altro nodo cruciale a cui porre una soluzione prima di costruire i nuovi stabili sarà quello della viabilità, che dovrà soddisfare non solo le esigenze del comune di Cerro Maggiore, ma anche quelle dei comuni limitrofi di Legnando e Rescaldina.
Due aziende affermate per il nuovo polo commerciale
Anche se in un primo tempo si era parlato di un interessamento di Ikea alla fine i due nomi che sembrano averla spuntata su tutti per l’insediamento alla ex Cromos sono quelli di:
Bricofer; azienda italiana specializzata dal 1979 nel settore del fai da te, grazie all’attività di Massimo Pulcinelli ha conosciuto una sorprendente espansione da fine anni ’80 e da quasi 20 anni è tra le catene 100% italiane quella leader nel settore.
McDrive; la catena fast food ideale per chi ha davvero poco tempo a disposizione, fa parte del colosso americano McDonald’s ed è presente sul territorio italiano con oltre 250 punti vendita che permettono di acquistare hamburger e altro cibo direttamente dalla propria autovettura;
il fast food ha individuato come punto ideale per la nuova apertura la rotonda nei pressi dell’uscita di Castellanza della A8, di fronte a un’altra attività nota in zona, ovvero la Grancasa di Legnano.
Curriculum da inviare tramite i siti aziendali
Anche se entrambi i siti internet, che sono www.mcdonalds.it e www.bricofer.it permettono di inviare la propria candidatura spontanea, noi di YesLavoro consigliamo di aspettare quantomeno il via ai lavori per inoltrare il vostro curriculum per potere lavorare a cerro maggiore, anche se come sempre provvederemo a tenervi informati circa tutte le novità che interesseranno le due attesissime nuove aperture.