Banca di Castagneto: offerte di lavoro in arrivo

0

Nei giorni scorsi è stata ufficializzata l’entrata della Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci nel gruppo di Cassa centrale banca, operazione che porterà nuove offerte di lavoro a tutti i livelli nell’istituto toscano e garantirà la possibilità di continuare a operare secondo le nuove norme del credito cooperativo.

La Banca di Castagneto Carducci continuerà a puntare sul credito cooperativo

L’adesione al gruppo Cassa centrale è stata dettata dalla volontà di continuare ad operare come istituto di credito cooperativo, adeguandosi alle nuove norme che impongono a tutte le BCC di conglomerarsi in holding;

soddisfazione da parte del presidente della banca Fabrizio Mannari, che al quotidiano locale Il Tirreno ha dichiarato:

“Abbiamo ritenuto all’unanimità che il progetto di Cassa centrale banca sia quello in grado di dare continuità al nostro modo di fare banca;

noi rimarremo sempre una banca legata al territorio, alla nostra comunità che è la nostra storia ultracentenaria e la nostra forza.

Quasi 2500 soci e la crescita degli impieghi che testimonia il sostegno creditizio che assicuriamo al territorio, a fronte di un sistema bancario che arretra complessivamente del 2% in provincia di Livorno e del 3% in provincia di Grosseto”.

lavoro bcc castagneto carducci

BCC Castagneto: una storia iniziata nel 1910

Era il 20 marzo del 1910 quando venne fondata la Cassa rurale della costa dell’Alta Maremma, che dopo alterne vicende venne ribattezzata nel 1993 BCC di Castagneto Carducci;

nel corso di oltre un secolo questo piccolo istituto ha saputo rimanere al passo con i tempi, rimodernandosi quando necessario e procedendo periodicamente a ricambi generazionali, in modo da mantenere il personale sempre adeguatamente legato al territorio ma con un occhio alle ultime innovazioni.

Nuove offerte di lavoro in arrivo

Sempre il direttore della banca Fabrizio Mannari ha dichiarato:

“Manterremo sicuramente la nostra autonomia, all’interno di un coordinamento più ampio. Del resto non abbiamo mai neppure voluto cambiare il nome alla nostra banca, nonostante la diffusione su tutta l’area costiera e le previsioni di nuove aperture.

Nel nuovo gruppo abbiamo già una decina di nostre persone inserite nei team di lavoro che partecipano alla creazione del progetto che nascerà tra la fine del 2018 e il 2019”

e proprio questo progetto vedrà assunzioni in tutti i livelli, il che vuole dire che le opportunità riguarderanno gli sportelli, ma anche il backoffice e gli uffici dirigenziali.

Come inviare il curriculum alla Banca di Castagneto Carducci

Attualmente non è stato ancora comunciato un vero e proprio dettaglio delle posizioni aperte, tuttavia la BCC di Castagneto Carducci offre già la possibilità di inviare il proprio curriculum vitae, seguendo questa semplice procedura:

  1. raggiungete il sito internet www.bcccastagneto.it
  2. alla voce Contatti selezionate Lavora con noi
  3. compilate il form allegnado il vostro CV

a questo punto sarà sufficiente fare clic su Invia per sottoporre la vostra candidatura alla Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci.

 

Share.

Commenta