Gruppo Api, nota azienda petrolifera italiana, presenta assunzioni e proposte di stage in diverse città d’Italia;
sono offerte di lavoro decisamente interessanti, perché offrono opportunità sia per personale già navigato sia per giovani senza esperienza;
spendiamo dunque alcune parole sul Gruppo Api, in modo da avere meglio presente l’ambiente lavorativo, per poi passare al dettaglio delle posizioni aperte e alle informazioni utili per utilizzare al meglio la pagina Lavora con noi dell’azienda.
Gruppo Api: dal 1933 il petrolio italiano
Api, acronimo che sta per Anonima Petroli Italiana SpA, viene fondata così come la conosciamo oggi nel 1933, quando Ferdinando Peretti, già titolare di Sap, acquista una preesistente azienda di Falconara Marittima;

attualmente Api è una holding che controlla una vasta galassia di aziende attive nei settori energetici petrolifero, rinnovabili, (fotovoltaico, eolico e biomasse) e produzione di energia elettrica.
Aziende del Gruppo Api
Tra le imprese più importanti del Gruppo Api ricordiamo:
- Total Erg
- Dialco Petroli Srl
- Panoil Srl
- Soscar Srl
- Abruzzo Costiero Srl
- Dalmato Srl
- GRC Service Srl
- Apimak d.o.o.
- Hispano Ljungmans S.a.
- Iap Italo-Albanese Petroli sh.A
- Api Raffineria Ancona
Offerte di lavoro Gruppo Api in Italia
Queste le opportunità attualmente messe a disposizione da Api:
Assunzioni
- giovani laureati in discipline economiche o ingegneria
- figure commerciali con pregressa esperienza
per tutti i profili professionali si richiede disponibilità alla mobilità su tutto il territorio nazionale, oltre che conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza degli strumenti informatici.
Stage
Api offre opportunità per stage curriculari presso la Direzione di Roma:
- Amministrazione Finanza e Controllo nell’Unità che assicura processi e attività amministrative dei punti vendita automatizzati del Canale Retail (attività: monitoraggio della gestione dei flussi di cassa e dei vari processi di vendita)
- Commerciale nelle Unità che si occupano della gestione degli impianti automat o autostradali (attività: analisi dati / reporting, soluzione di problematiche operative, gestione contrattualistica e scadenziari, gestione claims clienti, attività di back e front office).
Il candidato/a ideale sta per conseguire la laurea magistrale, o un master post lauream, ha un’età preferibilmente inferiore a 30 anni, risiede o è domiciliato/a a Roma.
Si richiede una persona precisa, analitica, curiosa, intraprendente ed orientata alla risoluzione di problemi, con buone capacità relazionali e che sa integrarsi nei team di lavoro.
Occorre una buona conoscenza operativa di Excel ed è gradita la conoscenza di SAP e una conoscenza operativa dell’inglese.
Come inviare il curriculum al Gruppo Api
Chi volesse ottenere un impiego nel settore petrolifero italiano può inviare il proprio curriculum vitae alla pagina Lavora con noi del Gruppo Api nel modo che segue:
- raggiungete il sito internet www.gruppoapi.com
- a fondo pagina cliccate lavora con noi
- selezionate Posizioni ricercate – candidature
- selezionate nuovamente lavora con noi
a questo punto sarà sufficiente compilare il modulo come richiesto per sottoporre la vostra candidatura ai selezionatori del Gruppo Api.
1 commento
Sono oramai 2anni che provo di inviare curriculum ma non sono mai riuscito