Amazon Arzano: 30 posti di lavoro nel nuovo hub

0

Il colosso dell’ecommerce Amazon apre il suo primo centro di smistamento al sud Italia e scegliere la Campania come terra d’elezione: sarà Arzano ad ospitare il nuovo hub, che porterà 30 offerte di lavoro nell’hinterland di Napoli più quelle dell’indotto;

la notizia è arrivata nei giorni scorsi, ed è stata commentata anche dal Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, che ha espresso grande soddisfazione a riguardo;

procediamo con ordine, fornendo alcune informazioni utili su questa operazione, sulle assunzioni in arrivo e su come spedire il curriculum vitae ad Amazon se interessati.

13.000 mq per Amazon alle porte di Napoli

Come detto il centro logistico Amazon sorgerà ad Arzano, periferia di Napoli, e servirà parte del sud Italia;

il responsabile per la logistica di Amazon Gabriele Sigismondi, intervistato dal quotidiano La Repubblica, ha commentato positivamente l’operazione:

“Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento vicino Napoli, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai”.

30 assunzioni dirette e 150 per autisti

La direzione ha già comunicato che saranno 30 le offerte di lavoro messe a disposizione nell’hub di Arzano, ma a queste se ne aggiungeranno sicuramente altre 150 per gli autisti che saranno assunti da ditte locali per ritirare i pacchi depositati nell’hub e consegnarli ai clienti del napoletano;

mentre non si sa ancora nulla circa la tipologia contrattuale con la quale saranno inseriti i dipendenti Amazon, Repubblica ha già fatto sapere che le aziende del posto assumeranno con contratto a tempo indeterminato.

Di Maio: rendere attraenti aree poco coinvolte

Il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio ha così commentato la scelta di Amazon caduta su Arzano:

Questo è il primo investimento nel Sud Italia da parte di Amazon  e sono contento che sia stata scelta la Campania per la creazione di nuovi posti di lavoro.

Amazon ha già una presenza importante in Italia e la sfida che ci poniamo come Governo è di rendere attrattive quelle aree del Paese che fino ad oggi sono state poco coinvolte nel processo di trasformazione digitale in atto.

L’auspicio è che aziende come Amazon utilizzino le risorse del nostro Paese sia come piattaforma logistica, ma anche e soprattutto valorizzando le idee e il talento dei nostri giovani“.

Non usa mezzi termini insomma Di Maio, cresciuto a Pomigliano d’Arco, nel sottolineare come la zona di Napoli abbia accumulato un certo ritardo nella digitalizzazione, nonostante alcuni significativi colpi messi a segno negli ultimi anni.

Come spedire il CV ad Amazon Arzano

Chi fosse interessato alle offerte di lavoro che Amazon metterà a disposizione ad Arzano può tenere controllato il sito Lavora con noi dell’azienda, all’indirizzo

www.amazon.jobs

che attualmente propone posizioni aperte nei centro logistici di Castel San Giovanni, Torrazza Piemonte, Vercelli, Fara in Sabina e Casirate d’Addam oltre che nelle città di Milano, Roma, Torino e Cagliari.

Share.

Commenta