Siete neolaureati in ingegneria meccanica e sognate una carriera nel mondo delle ferrovie? Sappiate che la più grande azienda italiana del settore, ovvero Trenitalia – Ferrovie dello Stato Italiane in questo periodo offre assunzioni per neolaureati proprio nella vostra disciplina. Vediamo i dettagli di queste offerte di lavoro, valide principalmente (ma non solo) per le sedi di Milano, Roma, Firenze, Padova e Voghera (in provincia di Pavia).
Assunzioni e stage per neolaureati in ingegneria meccanica
La proposta lavorativa di Trenitalia per i neolaureati in ingegneria meccanica in realtà è duplice, si può concretizzare sia in un’assunzione sia in un percorso formativo di stage retribuito. Le qualità richieste per chi desiderasse rispondere a questa inserzione sono le seguenti:
- percorso curricolare brillante
- ottima conoscenza della lingua inglese
- disponibilità alla mobilità territoriale
- motivazione all’apprendimento e all’autosviluppo
- capacità di lavorare in team
Le candidature vanno inviate entro il giorno 13 settembre 2015.
Stage e retribuzione
Nel caso in cui anzi che all’assunzione puntaste ad un tirocinio retribuito sappiate che lo stipendio per lo stage è di 600 euro mensili più ticket restaurant.
Come inviare la propria candidatura a Trenitalia
Nel caso foste interessati alle assunzioni per laureati in ingegneria meccanica offerte da Trenitalia, dovete raggiungere la pagina “lavora con noi” del sito internet ufficiale di Ferrovie dello Stati Italiane, quindi inviare il proprio curriculum vitae seguendo le istruzioni (l’annuncio porta il riferimento 9991560805).
Per altre offerte di lavoro in Trenitalia invece potete consultare la pagina che troverete seguendo il link.