Al polo meccatronica di Rovereto sono iniziati i lavori per il nuovo hub di Bonfiglioli, azienda specializzata in motori elettrici e affini che andrà a creare nuove assunzioni sul territorio;
andiamo a vedere insieme i dettagli di questa operazione, scoprendo alcuni dettagli in più su questa impresa e su come spedire il proprio curriculum vitae.
Bonfiglioli: tecnologia italiana dal 1956
Nel 1956 Clementino Bonfiglioli decide di mettere a frutto l’esperienza maturata nella progettazione di ingranaggi a cambi per moto e macchine agricole:
prende vita la Bonfiglioli Riduttori, che sfrutta il fatto che nella zona di Bologna vi era una grandissima richiesta di ingranaggi di qualità, da montare su motori di grandi marche (prime tra tutte Ducati, Gilera e Moto Morini).
L’azienda sa adeguarsi al passaggio dell’hinterland di Bologna da zona agricola ad area trainante del settore packaging, realizzando motori utili alla causa, e nel 1975 acquisisce Transmital, diventando così azienda leader nel suo settore, specializzata soprattutto nella costruzione meccanismi di azionamento e di automazione industriale, di inverter, di soluzioni per il fotovoltaico e di motoriduttori epicicloidali. .
Negli anni ’80 Bonfiglioli si espande in tutto il mondo, aprendo diverse filiali, dapprima in Spagna, Francia, Inghilterra, Canada, Australia, Sud Africa e Germania, poi in numerosi altri Paesi esteri, mantenendo sempre la propria sede a Lippo di Calderara di Reno.
Bonfiglioli in Trentino: un successo annunciato
In soli 7 anni Bonfiglioli in Trentino è passata da 3 a 80 dipendenti, arrivando a fatturare circa 20 milioni di euro all’anno, non stupisce dunque che l’azienda abbia deciso di investire nuovo denaro in zona;
il Bonfiglioli Mechatronic Research di Rovereto misurerà 5.000 metri quadrati ripartiti su due piani e sarà cofinanziato dalla provincia di Trento, i lavori saranno eseguiti dalla Costruzioni Dallapè di Lasino, insieme all’azienda Gruber Srl di Riva del Garda.
Come spedire il curriculum a Bonfiglioli
Se volete lavorare nel polo meccatronica di Rovereto presso il nuovo stabilimento Bonfiglioli dovete seguire questi semplici passi per l’invio della candidatura:
- raggiungete il sito internet www.bonfiglioli.it
- cliccate Career
- seguite il link per accedere alla pagina Lavora con noi vera e propria
a questo punto vi troverete a dovere compilare con i vostri dati un modulo di candidatura redatto da Monster, tramite il quale potrete sottoporre il CV ai selezionatori Bonfiglioli.