La società di e-commerce tedesca Zalando punta sull’Italia e annuncia l’apertura del suo nuovo mega magazzino a Stradella, in provincia di Pavia, che porterà a 350 nuove assunzioni in un ambiente di lavoro che si preannuncia ricco di benefit e comfort.
Vediamo di sapere qualcosa di più su questa azienda, e cerchiamo di capire come sarà strutturato il lavoro nel nuovo investimento a Stradella, un tempo conosciuta come la città delle fisarmoniche e ormai pronta ad accogliere uno dei colossi dell’e-commerce a livello mondiale.
Zalando: meno di 10 anni di attività e un successo planetario
Zalando gmbH è un’azienda giovane, fondata nel 2008 in Germania, ormai cresciuta a livelli impensabili (il fatturato Zalando 2015 sfiorerà i 3 miliardi di euro).
L’azienda, con sede centrale a Berlino, è nata per la vendita di scarpe online, ma nel corso degli anni ha ampliato sempre di più il proprio ambito di vendite, e ormai propone oltre alle calzature anche abbigliamento, borse e accessori, tutti di marca e a prezzo tendenzialmente conveniente.
Il successo di Zalando è stupefacente se si pensa che, oltre all’età relativamente giovane e al fatto di non avere negozi fisici, questa società ha ancora giganteschi margini di espansione, poiché è attiva solo in 15 Paesi del mondo, per la precisione Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Italia, Spagna, Polonia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Gran Bretagna e Lussemburgo.
Attualmente Zalando conta oltre 17 milioni di clienti e offre lavoro a circa 10.000 dipendenti.
Centinaia di marche disponibili su Zalando
Impossibile elencare tutti i brand della moda che si possono acquistare su Zalando, sono centinaia, a titolo indicativo quelli menzionati dall’azienda nella sezione preferiti sono Topshop, Nike, Adidas, Desigual, Tommy Hilfiger, Vans, Guess, Diesel, Coinverse e Topman.
Il nuovo magazzino Zalando a Stradella
Tante le aspettative riposte in Zalando per la nuova apertura del magazzino di Stradella: si parla di 350 assunzioni, con lavoratori che lavoreranno su turni variabili da 125 a 175 operatori impiegati contemporaneamente; aspetto particolarmente interessante riguarda il comfort che sarà offerto agli operai del magazzino, che avranno a disposizione -oltre a un ambiente debitamente riscaldato nei mesi invernali- la possibilità di fare sport e un tempo di ricreazione durante l’orario di lavoro.
Assunzioni preziose per la provincia di Pavia
Come sottolinea il sindaco di Stradella Piergiorgio maggi le assunzioni in Zalando daranno ossigeno ad un’area della provincia di Pavia caratterizzata da forte disoccupazione giovanile, oltre a migliorare il servizio di Zalando in tutta Italia, riducendo i tempi di consegna -già mediamente soddisfacenti- di circa un giorno per ogni ordine.
Lavori a inizio 2016 e mega costruzione da 20.000 mq
I lavori per il nuovo magazzino di Zalando cominceranno già a inizio 2016, nell’area industriale tra Broni e Stradella; la nuova costruzione si estenderà per 20.000 metri quadri, e sarà interamente ricompresa nell’area comunale di Stradella.
Figure ricercate da Zalando a Stradella
Non esiste ancora un dettaglio delle offerte di lavoro, ma si sa già che in Zalando a Stradella ci saranno posizioni aperte per:
- mulettisti patentati
- contabili
ed altre figure per le quali potrà essere richiesta un’esperienza anche minima in determinati ruoli.
Altre nuove aperture a Stradella
Altra buona notizia per il comune di Stradella è la costruzione, sempre nell’area industriale, del nuovo stabilimento dell’azienda Kuehne + Nagel, per l’inscatolamento e il confezionamento dei farmaci, che andrà ad affiancare la Dimaf Pharma Suppy Chain, insediatasi in nel 2012, aggiungendo almeno altre 50 offerte di lavoro sul piatto dell’occupazione in provincia di Pavia.
Per il lavoro fare riferimento all’azienda
Il consiglio che arriva da Stradella è quello di utilizzare per inviare la propria candidatura i canali ufficiali delle aziende, dunque nel caso specifico il sito ufficiale www.zalando.it senza aspettare di dovere portare il proprio curriculum vitae al magazzino una volta che questo sarà completato.
5 commenti
Come posso fare richiesta di lavoro per la nuova logistica Zalando Stradella?
Buongiorno, suggerirei di attenersi alle istruzioni date nell’articolo, visto che provengono dall’amministrazione della città di Stradella.
Ciao come faccio a inviare il curriculum per lavorare a Zalando di Stradella?
Ciao, come indicato nell’articolo.
Ciao come faccio a inviarti il curriculum per lavore a zalando magazziniere e un po di tutto