Offerte Lavoro BPER Banca a Modena

0

Il lavoro in banca è sempre il sogno di molti italiani, e fortunatamente -nonostante la crisi che sta attraversando il Paese- sono sempre molte le assunzioni praticate dagli istituti di credito; oggi vi parleremo delle opportunità offerte da BPER Banca Popolare dell’Emilia Romagna nella sede principale di Modena.

Andiamo dunque a vedere le offerte di lavoro, oltre a darvi alcune informazioni su questo istituto e su come inviare il curriculum vitae per potere ambire a una di queste mansioni.

offerte lavoro bper banca

 

Credit Rysk Analyst

Il credit risk analyst di BPER Banca deve possedere:

  • comprovata esperienza pregressa relativamente ai seguenti ambiti: sviluppo modelli PD, LGD e EAD; reporting, analisi/misurazione rischi; sviluppo/presidio strumenti gestionali (pricing, early warnin ecc.)
  • robusti skill analitici
  • forte motivazione e tensione al risultato
  • capacità di lavorare in team, autonomia e proattività.

E’ gradita una buona conoscenza della lingua inglese.

Financial Rysk Validation

La mansione di financial rysk validation richiede:

  • conoscenza tecnica approfondita in merito alle tecniche di misurazione dei rischi finanziari e nell’utilizzo dei principali strumenti di misurazione (con particolare riferimento ad ERMAS)
  • buona conoscenza della lingua inglese ed in generale buoni doti di comunicazione
  • autonomia e proattività.

Lavoro estivo guidato

Un’opportunità in più offerta da BPER Banca è dato dal cosiddetto lavoro estivo guidato, dedicato agli studenti di Modena che frequentano le IV classi delle scuole superiori:

si tratta di un’esperienza concreta di tirocinio lavorativo ed orientativo della durata di 5 settimane (probabilmente tra periodo di riferimento che va il 16 giugno e il 12 settembre, in modo da non interferire con le lezioni di scuola), che si svolgerà presso gli uffici centrali della Banca.

La Banca Popolare dell’Emilia Romagna può offrire tale opportunità ad un numero limitato di giovani, quindi si riserverà e di effettuare una prova di selezione.

Si tratta di un lavoro retribuito a tutti gli effetti, poiché ad ogni studente viene erogata al termine del tirocinio una borsa di studio di 500 euro.

Come inviare il curriculum a BPER Banca

Se siete interessati alle offerte di lavoro BPER Banca a Modena potete inviare il curriculum vitae tramite il profilo Linkedin dell’azienda, all’indirizzo:

www.linkedin.com/company/bper-banca

andando alla voce Offerte di Lavoro e selezionando l’annuncio di vostro gradimento, quindi cliccando su inoltra candidatura.

Per quanto riguarda il progetto di lavoro estivo guidato invece gli studenti interessati dovranno rivolgersi ai propri insegnanti e presentare il modulo di adesione compilato alle segreterie delle scuole.

Nel caso di studenti minorenni è richiesta anche l’assenso dei genitori.

 

Share.

Commenta