65 posti di lavoro in Comune a Brescia

1

Al termine di un lungo braccio di ferro tra amministrazione e dipendenti comunali è arrivato l’atteso raddoppio del piano assunzioni del Comune di Brescia: saranno 65 le offerte di lavoro che saranno rese disponibili in Piazza della Loggia, 30 in più del previsto.

La contromisura è stata presa a fronte di una situazione abbastanza penalizzante dal punto di vista occupazionale: negli ultimi tre anni sono stati circa 200 i dipendenti comunali andati in pensione e non più rimpiazzati, il che ha portato a un deficit di organico che va risolto al più presto, sia attingendo da vecchie graduatorie sia con nuove assunzioni di personale.

Trovate nuove risorse per i posti di lavoro in Comune

Le 65 assunzioni in arrivo saranno possibili grazie ad alcuni risparmi ottenuti dal Comune di Brescia grazie a un processo di razionalizzazione delle spese, dalla rinegoziazione del mutuo stipulato per la metropolitana fino a nuovi accordi più convenienti stipulati con la Regione Lombardia.

Il potenziamento dell’organico si spera basti a revocare lo sciopero dei dipendenti indetto per il 18 maggio, giorno di partenza della gara automobilistica Mille Miglia. che partirà e arriverà proprio a Brescia.

lavoro comune brescia

Nuovo piano assunzioni: si punta al turnover 100%

Come ha fatto sapere l’assessore al bilancio Paolo Panteghini, intervistato dal Corriere della Sera, il Comune di Brescia punta a un turnover del 100% anche se la legge prevede possa bastare un 75%, questo perché i posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato in Piazza della Loggia sono calati parecchio negli ultimi tre anni, passando da 1747 a 1566 (mentre i dirigenti sono passati da 42 a 30).

Assunzioni nel personale amministrativo e in Polizia Locale

I settori più interessati dal nuovo piano assunzioni del Comune di Brescia saranno gli uffici amministrativi e il comando di Polizia Locale, mentre sembra che il reparto tecnico sia rimasto meno sguarnito, i vigili urbani in particolare sono calati da 320 a 270, motivo per cui si pensa che il prossimo concorso metterà in palio non pochi posti;

come sempre per rimanere informati sui bandi di concorso in arrivo nel Comune di Brescia (ma in generale sulle offerte di lavoro più interessanti in tutta Italia) ricordiamo che ci si può iscrivere completamente gratis alla nostra newsletter, in modo da rimanere sempre informati sulle migliori opportunità mano a mano che queste si presenteranno.

 

 

Share.

1 commento

Commenta