Buone notizie specialmente per i giovani che sognano un impiego in banca: Credem ha annunciato 120 assunzioni di nuovo personale entro il 2017 nelle filiali di Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia e presso la direzione centrale di Reggio Emilia.
Andiamo a vedere i dettagli di questa notizia, sicuramente stimolante per chi cerca una carriera in un ambiente stimolante e ricco di opportunità.
Diversi ruoli da ricoprire: ecco come Credem dà fiducia ai giovani
Il Credito Emiliano intende dare una possibilità concreta a 120 giovani, diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche o giuridiche (non è dunque obbligatorio avere conseguito la laurea per avere accesso a questa tornata di assunzioni).
Quali saranno i possibili sbocchi lavorativi?
In ambito commerciale, diventare gestori di clientela privata e small business con una successiva crescita manageriale come direttore di filiale;
nella direzione centrale di Reggio Emilia il personale inserito dovrà ricoprire ruoli con responsabilità mano a mano crescenti, sulla base di un percorso sviluppato secondo capacità ed attitudini personali;
25 assunzioni saranno invece riservate a giovani che lavoreranno nel settore dell’Information Technology.
Come funzioneranno le assunzioni in Credem?
L’iter di selezione in Credem sarà articolato nel modo seguente:
si inizia con una videochiamata e successivamente sarà fissata una giornata dedicata al colloquio di gruppo, allo scopo di valutare le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera, le motivazioni e la coerenza di tutti questi elementi con i valori aziendali.
In fase di selezione sarà posta particolare cura alla valutazione degli aspetti comportamentali, della conoscenza della lingua inglese, del mondo digitale e dei pacchetti di office automation, in linea con gli standard di innovazione tecnologica del Gruppo.
Chi sarà selezionato per lavorare in banca Credem seguirà un progetto di on-boarding con comunicazioni e formazione personalizzate, il primo periodo prevede anche l’affiancamento ad un esperto allo scopo di facilitare l’inserimento dei nuovi assunti.
Come inviare la candidatura a Credem
Se volete approfittare delle 120 offerte di lavoro che Credem metterà a disposizione da qua al 2017 in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, dovete inviare la vostra candidatura tramite il sito ufficiale:
www.credem.it
selezionando lavora con noi, quindi lavora in Credem banca, selezionando invia il tuo curriculum e seguendo dunque le indicazioni fornite dall’azienda.